• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Milano e i Distretti del Commercio: alla ricerca di idee e progetti

Bando Comunale. Domande fino al 12 Luglio

 

Al via il bando comunale per nuove idee, eventi, manifestazioni e percorsi tematici che, spaziando dalla moda al design e dal food alla cultura, promuovano e valorizzino i 13 D.U.C (Distretti Urbani del Commercio) di Milano: i 9 individuati dal Comune e riconosciuti dalla Regione (Brera, Giambellino, Isola,  Navigli, Sarpi, Galleria, XXV Aprile, Buenos Aires, Ticinese) e i 4 istituiti dal Comune (Porta Romana, Napo Torriani, Pratocentenaro, Vercelli De Angeli). La “call” avviata dal Comune per idee sui Distretti del Commercio terminerà il 12 luglio.

I progetti dovranno tendere al rilancio dei singoli D.U.C, favorendo lo sviluppo delle rispettive identità, l’attrattività e le capacità di autogestione ed autofinanziamento, con una particolare attenzione all’integrazione fra imprese commerciali e attività aventi finalità sociali, culturali e aggregative rivolte agli abitanti del quartiere. Si potranno inoltre prevedere riqualificazioni di micro aree con nuovi elementi di arredo urbano pensati ad hoc, promuovendo il buon uso e la cura degli spazi pubblici da parte di chi li abita e li vive.

Alla manifestazione d’interesse possono partecipare tutti soggetti che abbiano carattere di rappresentatività delle realtà presenti all’interno del D.U.C., siano essi soggetto pubblici, privati o in rete con altri partner.

Tutte le informazioni per partecipare alla call sono disponibili sul portale del Comune di Milano

Per info, segnala il Comune, è attiva la mail apro.distretti@comune.milano.it

23/05/18
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni